Seguici su

Cittadini

Sono passati 5 anni dalla tragedia di piazza San Carlo a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Era il 3 giugno 2017, Juve e Real si affrontavano per contendersi la Champions League ed in piazza San Carlo a Torino si erano radunate 40 mila persone per tifare e godersi la partita dai maxi schermi. Finì in tragedia, con il panico, la folla che corre e schiaccia chi cade per terra.

Bottiglie rotte, tantissimi vetri. Alla fine si conteranno due morti, Erika Pioletti e Marisa Amato, e più di 1500 feriti in una delle notti più tragiche per Torino. E poi le polemiche, la sindaca Appendino era a Cardiff, i processi, le condanne. I responsabili del panico individuati in una banda di giovani ladri che colpisce con lo spray urticante. Sindaca, questore e vertici del comune condannati per la mancate gestione della sicurezza, ma ci sono ancora gradi di giudizio da concludere.

Cinque anni da una notte di tragedia che Torino non potrà dimenticare. Cinque anni dal secondo tragico evento che lega incredibilmente la storia della Juventus e delle sue finali di Champions League. Cinque anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *