Cronaca
Incidente per un treno Alta Velocità sulla linea Torino-Napoli
Incidente per un treno Alta Velocità della linea Torino-Napoli. Da quanto si apprende avvenuto all’altezza della galleria Serenissima, a Roma.
Ad essere coinvolta pare sia solo l’ultima carrozza del Frecciarossa 9311, uscita dai binari. Dalle prime informazioni sembra non ci siano feriti e che i 219 passeggeri siano riusciti a uscire dai vagoni. Sul posto sono presenti squadre dei vigili del fuoco e la polizia di Stato.
Il treno è partito da Torino Porta Nuova alle 8,40, con arrivo previsto a Napoli alle 15,03. Alle 13,35 la sosta a Roma Termini. Il servizio ferroviario dell’Alta Velocità è stato sospeso a Roma Prenestina dalle 14:04. Alla stazione Prenestina sono presenti otto mezzi dei vigili del fuoco e un’ambulanza. Le prime squadre sono già al lavoro all’interno della galleria da cui, a causa della brusca quanto tempestiva frenata del macchinista, si è alzata una lunga colonna di fumo.
Si segnalano forti disagi al traffico ferroviario con cancellazioni e ritardi di oltre 90 minuti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese