Seguici su

Cronaca

Distribuisce alimenti a bar e mense senza rispettare norme di conservazione: sanzionato per 6 mila euro

Avatar

Pubblicato

il

Il fatto è accaduto a Venaria. Qui, nella giornata di ieri, una pattuglia della polizia locale ha notato una automobile privata consegnare degli alimenti ad alcuni esercizi pubblici.

Fermando il mezzo, gli agenti hanno scoperto che il conducente effettuava consegne esercitando abusivamente l’attività di autotrasporto per conto di terzi.

Il soggetto era dedito alle consegne di alimenti per lo più già pronti, preparati da una ditta di Torino. Alimenti che poi venivano commercializzati a bar e mense, ma senza alcun rispetto per le norme igienico sanitarie previste quali il trasporto a temperatura controllata, norma necessaria a garantire l’incolumità del consumatore finale e la freschezza del prodotto, in particolare di quelli in cui erano presenti latticini e derivati del pescato.

Al conducente dell’auto è dunque toccata una sanzione salatissima: 6mila euro e il fermo della vettura per almeno tre mesi. Una sanzione è toccata anche al produttore al quale è stato elevato un verbale di 3mila euro. La merce è stata sequestrata e sarà distrutta come disposto dagli agenti e dagli ispettori dell’ASL TO3.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *