Seguici su

Alessandria

Intesa Sanpaolo porta ad Alessandria il nuovo modello di filiale

Avatar

Pubblicato

il

Aperta, luminosa, elegante e moderna, nel pieno rispetto del contesto storico in cui è ospitata: così si presenta la filiale Intesa Sanpaolo di Alessandria in Piazza Garibaldi, interessata da un importante intervento di restyling e tornata nei giorni scorsi pienamente operativa, una conferma della volontà della Banca di continuare a investire nel territorio sostenendo un’economia capace di conseguire crescite importanti.

Il punto operativo si presenta ora completamente trasformato, secondo l’innovativo modello “new concept” in base al quale la Banca sta ridisegnando le proprie filiali principali.

Accoglienza e cura della relazione sono i due elementi al centro dei nuovi allestimenti della filiale e del modo di fare banca di Intesa Sanpaolo: l’obiettivo è far sentire i clienti “a casa”, integrando le attività tradizionali della banca – il risparmio, il credito – con la consulenza e i canali digitali.

La filiale ha sede in un palazzo storico, valorizzato nelle parti auliche con una particolare attenzione alle zone di ingresso dove si è proceduto al restauro di pitture, stucchi e portali interni in legno.

È stato inoltre portato a compimento il restauro totale delle facciate del palazzo secondo le disposizioni della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo, intervenendo sul porticato lato piazza Garibaldi.

Spiega Andrea Perusin, direttore regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo: «La filiale è il luogo stabile della relazione, un tesoro di esperienze e di contatti con i nostri clienti. Anche nel territorio alessandrino, dove Intesa Sanpaolo è storicamente attiva, la trasformazione degli ambienti ci ha consentito di creare un luogo aperto, moderno e innovativo, dove è possibile anche incontrarsi per scambiare idee, promuovere business, intercettare nuove tendenze, elaborare soluzioni per giovani, famiglie e imprese.

Stiamo costruendo la banca del futuro, frutto di un’attenta lettura del cambiamento di pelle in atto nel mondo del credito e delle nuove esigenze della clientela, che evolvono con grande velocità: grazie allo sviluppo tecnologico e al digitale anche il modello di servizio trarrà nuovi spunti.»

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *