Alessandria
Derthona perde gara 3 nelle semifinali di playoff di basket contro Bologna: finisce 69-77

Nonostante il tifo di casa e il tutto esaurito al PalaFerraris di Casale Monferrato, Bertram Derthona perde gara 3 nelle semifinali di playoff contro Virtus Bologna che si impone per 69-77 contro i padroni di casa. Vincendo le prime due gare in casa alla Segafredo Arena con una partita equilibrata in gara 1 e dominando in gara 2, il Bologna conquista la finale dei playoff e la vedrà con una tra Sassari e Milano, anche se i meneghini hanno già vinto due gare contro i sardi.
Partita in salita per Derthona che esordisce con un -11 da Bologna, poi recupera e conclude il primo quarto 15-18. Nel secondo quarto Bologna dilaga e chiude il secondo quarto in vantaggio di 14 (33-47). Derthona sta lì e resiste finendo il terzo quarto a -11 (51-62). Nel quarto e ultima parte di gioco Derthona recupera lo svantaggio e arriva al -6, ma ormai è difficile recuperare e la partita si conclude con il risultato di 69-77 per Bologna.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
