Seguici su

Cronaca

Settimo Torinese: donna si accascia per strada, salvata dal defibrillatore appena installato

Avatar

Pubblicato

il

Nella mattinata di ieri, giovedì 26 maggio 2022,  a Settimo Torinese una donna di 60 anni si è accasciata improvvisamente al suolo mentre stava passeggiando nel nuovo tratto pedonale di via Italia.

Alcuni passanti si sono subito precipitati per soccorrere la donna alzandole le gambe e praticando il massaggio cardiaco. È stata una commerciante della zona a indicare il defibrillatore pubblico posizionato lì vicino, subito messo in uso dai passanti accorsi fino all’arrivo, dopo qualche minuto, dei sanitari del 118 della Croce Rossa di Settimo Torinese.

Rianimata, la donna è stata trasportata all’ospedale Giovanni Bosco di Torino ed è fuori pericolo. Il sistema di cardioprotezione era stato installato in quel punto della città due settimane fa per un progetto sviluppato in sinergia dal Comune e dall’azienda talian Medical System Srl Società Benefit. L’iniziativa ha portato 15 defibrillatori in altrettanti luoghi di Settimo: parchi, centri di aggregazione, luoghi di passaggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *