Seguici su

Idee & consigli

Il software Fleerun di Drivevolve per il monitoraggio delle flotte aziendali GPS

Avatar

Pubblicato

il

Drivevolve, azienda di lunga esperienza nell’ambito della gestione delle flotte aziendali, è entrata a far parte della famiglia di ANIASA. Nel dettaglio l’azienda fa parte della sezione automotive digital. Questa alleanza che è stata raggiunta permette a Drivevolve di avere delle nuove opportunità di creare dei servizi da mettere a disposizione delle aziende che hanno l’esigenza di porsi con attenzione nei confronti della gestione dei veicoli che compongono le loro flotte. D’altronde non bisogna ignorare come gli obiettivi che Drivevolve vuole raggiungere siano molto significativi, soprattutto per quanto riguarda l’aumento della consapevolezza della gestione della flotta. Il tutto viene realizzato senza trascurare l’innovazione tecnologica.

Che cos’è Fleerun

Non a caso parliamo di innovazione tecnologica, perché gli strumenti informatici vengono usati per raggiungere gli obiettivi che la società si propone. Infatti il software Fleerun di Drivevolve è uno di questi strumenti tecnologici attuato tramite l’adozione di strumentazioni GPS/CANBUS per il monitoraggio delle flotte aziendali. Drivevolve si è impegnata a mettere a punto un programma che ha come principale funzione quella di localizzare ogni veicolo che compone la flotta di un’azienda.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, Fleerun non è soltanto un programma di localizzazione. Infatti, il software di cui stiamo parlando è completo a 360 gradi, per avere sempre a disposizione tutte le informazioni che riguardano le flotte.

Con Fleerun i titolari dell’azienda hanno a disposizione costantemente dei report con dei dati che possono analizzare per studiare tutte le strategie anche che riguardano l’ottimizzazione dei costi. Con Fleerun è possibile verificare i consumi e il programma consente di pianificare le azioni di manutenzione attraverso l’analisi dei dati di diagnostica derivanti dagli apparati a bordo. Tutto questo è davvero molto importante, perché si può puntare sulla prevenzione e sulla sicurezza.

Con Fleerun è possibile analizzare i percorsi compiuti dai veicoli, per prendere consapevolezza di tutte quelle norme che riguardano la sicurezza alla guida, un aspetto fondamentale che può incidere molto sul business aziendale.
Un quadro completo, insomma, per riuscire a raggiungere anche degli obiettivi importanti che, secondo l’ottica di Drivevolve, riguardano anche l’ecocompatibilità. Infatti uno degli obiettivi importanti di questa azienda è anche quello di arrivare ad una riduzione delle emissioni contro l’inquinamento ambientale.

Le opportunità della collaborazione con ANIASA

Drivevolve, entrando a far parte di una collaborazione con ANIASA, propone un modello di gestione dei veicoli basato sull’innovazione. In particolare, come abbiamo già spiegato, Drivevolve si colloca nella sezione automotive digital e questa opportunità è davvero molto importante per mettere a frutto l’esperienza che l’azienda ha acquisito nel corso del tempo per tutte quelle strategie di fleet management che i clienti amano molto.

È vero che tutte le attività di Drivevolve vengono svolte sempre con una certa precisione, secondo un programma che si articola in vari punti significativi.

Il primo di questi punti consiste nel mettere a punto un servizio di consulenza che si chiama Fleeplan. Drivevolve in questa fase analizza l’organizzazione della flotta e i suoi costi di gestione. Se è il caso viene predisposto anche un programma di formazione e di fleet management.

Attraverso la collaborazione con il cliente e tenendo conto delle sue esigenze, viene elaborato un progetto anche con le proposte per migliorare la gestione dei veicoli aziendali. È a questo punto che possono essere utilizzati i software di Drivevolve, come Fleeway o la piattaforma di localizzazione Fleerun.

Questi programmi informatici sono davvero unici e sono stati ideati appositamente da Drivevolve per essere utilizzati autonomamente oppure per avere la possibilità per le aziende di integrarli.

Infine entra in funzione l’area aziendale Fleedrive, che si occupa di formare i driver alla cosiddetta Guida Anticipativa & Ecodrive.

L’evoluzione della mobilità richiede una grande competenza. Adesso Drivevolve con ANIASA struttura dei percorsi indispensabili per tutte le aziende.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *