Cittadini
All’Eurovision Song Contest di Torino impiegati 545 volontari della protezione civile
Il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino è stato attivato dalla Regione Piemonte con i colleghi di A.N.C. ed A.I.B. in supporto all’organizzazione dell’Eurovision Song Contest 2022 e della Città di Torino.
Le componenti della Protezione Civile torinese sono state impiegate per il supporto alle migliaia di turisti ed amanti della musica internazionale che hanno partecipato alla manifestazione, che si è svolta presso il Parco del Valentino dal 10 al 14 maggio a Torino, con un’attività di natura informativa alla cittadinanza e di supporto al personale all’interno del parco, dalle ore 15,30 fino a tarda serata in linea con gli eventi che si sono susseguiti nelle singole giornate del contest musicale.
Il Sistema Torinese del Volontariato di Protezione Civile ha messo a disposizione dal 10 al 14 maggio un totale di n°545 volontari, appartenenti alle seguenti componenti:
Coordinamento Territoriale di Torino n°337
Coordinamento Territoriale di Novara n° 14
A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) n° 112
A.I.B. (Corpo Volontari Antincendio Boschivi) n°82
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese