Cittadini
Dave Keating critica l’organizzazione dell’ Eurovision Song Contest di Torino
Il noto giornalista americano Dave Keating corrispondente da Bruxelles per il canale allnews francese France 24 ha criticato apertamente via Twitter l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest di Torino.
Dave Keating ha scritto su twitter: “L’opinione dei fan che vengono ogni anno sembra essere che questa sia la peggiore organizzazione dell’Eurovision che abbiano mai visto”.
The consensus from the fans who come every year seems to be that this is this is the worst #Eurovision hosting organisation they’ve ever seen.
— Dave Keating (@DaveKeating) May 14, 2022
Nei commenti del tweet Dave Keating cerca di spiegare la sua posizione:
Qualche approfondimento dal dietro le quinte: l’organizzazione dei fan arrivati a Torino è già collassata 2 ore prima dello spettacolo.
L’ Eurovillage è completamente chiuso con caos assoluto. Non credo che l’Italia abbia capito quante persone sarebbero venute per questo evento.
Questo coincide con le mie conversazioni con gli imprenditori locali, alcuni dei quali mi hanno detto che non sapevano cosa fosse l’#Eurovision o che sarebbe venuta qualcuno.
L’Italia si è ritirata dall’Eurovision per quasi 2 decenni, rientrando nel 2013. Di conseguenza l’evento non è molto noto qui.
La gente del posto dice di pensare che il problema siano anche legato alle recenti elezioni amministrative che hanno messo fuori gioco il sindaco del Movimento 5 stelle, che è stato la forza trainante del successo di Torino per ospitare l’Eurovision. Dicono anche che la nuova amministrazione ha mostrato scarso interesse nel preparare la città per l’accoglienza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese