Eventi
Eurovillage a Torino: la capienza al Valentino è sold-out ma alcuni tentano di sfondare le transenne
Era atteso il massimo della capienza per la serata finale dell’Eurovision Song Contest proiettata sugli schermi all’Eurovillage al parco del Valentino a Torino e capienza sold-out è stata. Alle 19.30 di oggi, sabato 14 maggio, l’Eurovillage era già colmo di persone tanto che volontari e gli steward hanno ripetuto più volte al megafono che la capienza massima era stata raggiunta a circa un migliaio di persone, queste ultime non si sono date per vinte.
Infatti hanno iniziato ad intonare cori come “Apri la porta, apri la porta” e qualcuno ha cercato anche di sfondare le transenne di delimitazione del perimetro lungo corso Massimo D’Azeglio per cercare di entrare dentro il parco. Nonostante i cancelli fossero stati chiusi la gente ha continuato ad accalcarsi davanti agli ingressi, tanto che per la ressa qualche giovane si è sentito male ed è stato necessario l’intervento della croce rossa. Al momento Comune e Questura non hanno ancora deciso di chiudere definitivamente l’evento, ma in ogni caso anche se fosse riuscire a far uscire tutte quelle persone dal Valentino senza creare pericoli per l’ordine pubblico non sarebbe una cosa facile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese