Cultura
Salone OFF, Antonio Manzini porta Rocco Schiavone a Moncalieri
In occasione del trentaquattresimo Salone Internazionale del Libro di Torino, Antonio Manzini incontra i lettori alla biblioteca civica di Moncalieri (via Cavour 31).
Sabato 21 maggio alle 11 il creatore del detective Rocco Schiavone dialogherà con l’assessore alla Cultura Laura Pompeo in un racconto a tutto campo che pescherà a piene mani dai suoi romanzi, presentando in particolare l’ultimo capitolo delle avventure del suo personaggio, il libro fresco di stampa Le ossa parlano.
“La collaborazione tra Moncalieri e il Salone tramite il cartellone Off continua ormai da 6 anni e si conferma un mezzo importante per diffondere nel pubblico una migliore conoscenza delle immense risorse delle biblioteche civiche, presidi culturali e sociali diffusi sul territorio, laboratori dove alimentare il sapere, far crescere la partecipazione attiva dei cittadini, creare aggregazione e svagarsi – sintetizza l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Siamo molto contenti che quest’anno sia nostro ospite Antonio Manzini.
Come ovunque, anche tra i nostri lettori le vicende del commissario Schiavone sono seguitissime. Vanno forte i prestiti delle opere di Manzini come, più in generale, dell’ampia letteratura gialla di cui la biblioteca è fornita e a cui diamo anche molto spazio nella programmazione dei nostri eventi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese