Piemonte
Bandiere Blu 2022: a tre località del Piemonte il riconoscimento
Anche quest’anno sono state assegnate le Bandiere Blu, il riconoscimento istituito dalla Foundation for Environmental Education (FEE) è andato a 210 Comuni italiani, 9 in più rispetto ai 201 dello scorso anno: 14 sono i nuovi ingressi, 5 i Comuni non confermati.
La FEE premia 427 spiagge e 82 approdi turistici di quelle località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti. Quest’anno le Bandiere sui laghi salgono a 17.
Nell’elenco si inserisce anche il Piemonte che ottiene così tre Bandiere e una nuova entrata. In provincia di Verbano-Cusio-Ossola, rispetto al 2021 si aggiunge all’elenco di Bandiere Blu Cannobio, comune sulla riva nord-occidentale del Lago Maggiore e allo sbocco della Valle Cannobina, ai confini con la Svizzera. Sempre in provincia di Verbano-Cusio-Ossola anche l’altra Bandiera Blu, Cannero Riviera, comune di 909 anime sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
La terza Bandiera Blu va a Gozzano, in provincia di Novara.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese