Seguici su

Torino

Repole nuovo arcivescovo di Torino, il benvenuto del sindaco Lo Russo

Pubblicato

il

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha partecipato all’ordinazione episcopale di monsignor Repole, arcivescovo eletto di Torino e vescovo eletto di Susa. E a Roberto Repole indirizza le sue parole di benvenuto

Benvenuto don Roberto, da oggi nuovo Arcivescovo di Torino e vescovo di Susa.
Torino è una città che conosce bene, perché ci è nato, ma soprattutto perché qui ha compiuto le scelte fondamentali della sua vita, che l’hanno portato oggi alla più alta responsabilità pastorale per questo territorio.
Torino è una grande comunità, generosa e partecipe, dove si sviluppano le vite e le attese di tanti giovani, di donne e uomini e di nuovi torinesi. È nell’essenza di Torino, accogliere per includere.
Torino vive tutte le ansie di un territorio fragile, le preoccupazioni del futuro ma anche la straordinaria voglia di farcela. La Città di Torino e la Diocesi di Torino hanno sempre lavorato insieme per dare supporto a chi rimane indietro o si trova in uno stato di difficoltà. Ora dobbiamo – tutti insieme –gettare nuovi solide basi su cui costruire il futuro. Basi più solide, con al centro la solidarietà, la giustizia sociale, il lavoro e la capacità di generarlo.
Buon lavoro, sarà certamente guida per i fedeli ma sarà anche esempio e riferimento per tutta la comunità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *