Seguici su

Cittadini

A Torino è stata intitolata una scuola ad Ezio Bosso

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

A Torino nel quartiere di Mirafiori nord, verrà intitolata una scuola al maestro Ezio Bosso, morto a maggio del 2020. La scuola è l’Istituto Comprensivo che si chiamava Ic Via Collino, come la via dove è ubicato, che appunto verrà rinominata con il nome del musicista torinese. Su La Stampa la dirigente scolastica Francesca Nobile racconta come «Abbiamo voluto omaggiare quello che è stato un nome importantissimo per la musica della nostra città».
La cerimonia di intitolazione si terrà sabato 21 maggio alla quale parteciperanno il sindaco Stefano Lo Russo, l’assessora ai Servizi Educativi del Comune Carlotta Salerno e un famigliare di Ezio Bosso.
Per l’occasione i ragazzi della scuola terranno un concerto dove verranno riprodotte le musiche di Bosso; uno spettacolo teatrale e una mostra in cui verranno esposti i progetti a tema realizzati da studenti e studentesse.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *