Cronaca
Mettono a fuoco un furgone per dimostrazione ma poi non riescono a spegnerlo: sospeso il capo dei volontari di Rivoli

Una dimostrazione davanti a due mila bambini per una giornata che avvicina medici, infermieri, forze armate e forze dell’ordine ai più piccoli, si è trasformato in un disastro. Durante una simulazione di un incendio nel piazzale davanti al Castello di Rivoli i volontari dei vigili del fuoco della cittadina hanno dato fuoco a un furgone, ma poi non sono riusciti a domare le fiamme, con il furgone a fuoco che si è anche mosso andando a schiantarsi contro le piante lì vicino e rischiando di causare un rogo ancora peggiore.
Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Torino ha subito chiarito che “non era a conoscenza del tipo di manovra operativa prevista, né tanto meno ha autorizzato la partecipazione di uomini, mezzi e attrezzature dei vigili del fuoco all’iniziativa”, prendendo le distanze dall’evento. Nel frattempo il capo dei volontari di Rivoli è stato sospeso dall’incarico.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
