Cultura
Domani riapre il Forte di Vinadio per famiglie e amanti dell’outdoor
Domani, domenica 1° maggio, la Fondazione Artea, con il Comune di Vinadio, riapre al pubblico il Forte Albertino con tante possibilità di visita e un ricco calendario eventi dedicati ai più piccoli e agli amanti dell’outdoor. Dalle 10 alle 19, il percorso multimediale “Montagna in movimento”, le esperienze immersive di “Vinadio Virtual Reality”, la mostra permanente “Messaggeri Alati”, il percorso per famiglie “Mammamia che Forte!” e diverse novità accoglieranno i visitatori. Proprio domenica, infatti, prenderà il via il primo appuntamento di TOTAL FORTE, una delle nuove proposte 2022, che prevede la visita guidata ai tre fronti difensivi del Forte di Vinadio, organizzata ogni prima domenica del mese, da maggio ad ottobre, al costo intero di 15 euro e ridotto 13 euro. Per il tour, della durata di circa cinque ore, è consigliato il pranzo al sacco ed è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0171 959151 – 328 2032182.
Diverse, invece, sono le opzioni di ingresso al Forte di Vinadio: “Montagna in movimento” e “Messaggeri alati” al costo di 7 euro intero e 5 ridotto, “visita guidata al Forte” a 8 euro intero e 6 ridotto, “Vinadio Virtual Reality” con tariffa unica a 3 euro, oppure il cumulativo dell’intera offerta a 13 euro intero e 10 ridotto. Il costo del percorso di visita per famiglie con bambini “Mammamia che Forte!”, invece, varia in base al numero dei componenti: 12 euro per tre persone, 15 euro per quattro persone e 17 euro per cinque persone. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a info@fortedivinadio.com, tel. 0171 959151 – 328 2032182 oppure consultare il sito www.fortedivinadio.com e www.fondazioneartea.org.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese