Seguici su

Cronaca

Torino: c’è una vipera al parco giochi, catturata

Pubblicato

il

Nell’area giochi bimbi alle spalle del museo Pietro Micca, in via Cernaia, pieno centro a Torino, era stava avvistata già intorno alla metà di aprile una vipera comune (Vipera aspis).

Dell’animale era stata scattata una foto, ma poi se ne erano perse le tracce: immediatamente cercatoa dai veterinari del CANC, la vipera si è nascosta e non è stato possibile prenderla, non rimaneva che recintare l’area per impedirne l’accesso alle persone.

A dare una svolta al caso Leone Ariemme, consulente della città metropolitana esperto nella cattura di animali selvatici

Ho passato notti insonni nel sapere che un animale con potenzialità offensive dimorasse in centro a Torino, non mi restava che andare nelle ore centrali dei giorni caldi sperando che si facesse viva. Verso le 13 ho scorto qualcosa di nero nel marrone di terra e radici: un tuffo al cuore, era lei! A quel punto è stato un gioco da ragazzi catturarla, ora la libererò in un in un posto xerico in montagna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *