Cultura
Boom di ingressi nel ponte del 25 aprile per i musei di Torino
Un altro weekend di tutto esaurito per i musei torinesi. La capitale sabauda si conferma meta ambitissima dai turisti e non solo. Alla Mole Antonelliana a Torino, con oltre 10.000 presenze tra sabato, domenica e lunedì e da diversi giorni non era più possibile acquistare un biglietto, come ha sottolineato il direttore del Museo Nazionale del Cinema: “Abbiamo raggiunto la capienza massima possibile di più non potevano entrarne. La mostra dedicata a Dario Argento sta riscuotendo tantissimo successo e siamo molto soddisfatti di questi risultati, che confermano l’importante lavoro che stiamo facendo e l’attenzione del pubblico nei confronti della cultura. Un segnale importate che fa ben sperare per il Lovers Film Festival che inaugureremo domani sera sia al Museo che al Cinema Massimo. La mostra che rende omaggio ”.
Boom di visite anche per i Musei Reali che in questi ponte di festa ha totalizzato circa 15 mila visitatori negli ultimi tre giorni.
Nello specifico, sono stati infatti 10684 gli ingressi ai Musei Reali mentre in 1300 hanno scelto di visitare A tu per tu con Leonardo, la mostra che racconta e documenta l’attività del grande maestro del Rinascimento italiano dagli esordi della sua carriera a Firenze fino agli studi milanesi dedicati alle macchine, all’anatomia, alle proporzioni e alle espressioni del volto umano, per arrivare al sogno del volo.
Continua inoltre l’enorme successo della mostra Vivian Maier Inedita, su una delle più affascinanti esponenti della street photography, che ha registrato circa 3 mila ingressi in questo lungo weekend.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese