Seguici su

Spettacolo

Il 2 luglio Zucchero allo Stupinigi Sonic Park

Avatar

Pubblicato

il

Quello di Stupinigi Sonic Park del 2 luglio sarà il primo della prestigiosa serie di concerti estivi in Italia per Zucchero “Sugar” Fornaciari, reduce dal grande successo nel Regno Unito per il “World Wild Tour” che ha registrato il tutto esaurito anche alla ROYAL ALBERT HALL di Londra e che arriverà in Italia con 14 imperdibili ed entusiasmanti concerti all’Arena di Verona, dal 25 aprile all’11 maggio.

Un altro straordinario concerto che arricchisce il cartellone di un festival sempre più al centro della musica grazie al mix straordinario fra una location unica come il Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi e l’organizzazione di Reverse Agency. Sonic Park Stupinigi, con la capienza al 100% in uno spazio ricchissimo di suggestioni, testimonia finalmente il ritorno dei grandi live nell’estate piemontese.

Zucchero, che sarà anche ospite di Eric Clapton allo show evento del 29 maggio al Waldbühne di Berlino, insieme a una band d’eccezione porterà in scena uno spettacolo ricco di grandi e intense emozioni presentando al pubblico i brani del suo ultimo lavoro discografico “DISCOVER” e i suoi più grandi successi.
Ad accompagnare Zucchero sul palco la super band internazionale composta da: Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns) e Oma Jali (backing vocals).

È attualmente in radio il singolo “FIORE DI MAGGIO”, grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo ultimo disco “DISCOVER” (Polydor/Universal Music). Composto da interpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate, “DISCOVER” è un album in cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la migliore tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.
Importanti nel disco le collaborazioni con BONO in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con ELISA in “Luce (Tramonti a nord est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con MAHMOOD in “Natural blues”, versione di Moby del brano “Trouble so hard” di Vera Hall. Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, con il cameo “virtuale” di FABRIZIO DE ANDRÉ.

Foto di Daniele Barraco

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *