Seguici su

Ambiente

Inaugurata a Torino la prima area di servizio per la ricarica dei veicoli commerciali elettrici

Pubblicato

il

Inaugurata a Torino, in Corso Unione Sovietica 612/4, la prima area di servizio specifica per la ricarica dei veicoli commerciali elettrici che prevede la disponibilità di ricaricare 60 veicoli tra la fascia diurna e quella notturna. Il merito è di Mea Green Srl, giovane società che crede nella transizione ecologica ed ha puntato il suo business nella ricarica elettrica destinata ai veicoli commerciali. La nuuova area di servizio è posizionata in una zona strategica della città, in prossimità della Tangenziale e delle due aree logistiche di Moncalieri e Sito Interporto.

Oltre alla ricarica dei veicoli, Mea Green Srl dispone di un servizio di noleggio di veicoli elettrici.
All’evento è intervenuto per il taglio del nastro il Vice Presidente Vicario Domenico Garcea in rappresentanza della Città di Torino che ha dichiarato nel suo intervento che questa attività “è un vanto per la Città” e dichiarando “mi auguro che questa possa essere un tassello importante per la diffusione del trasporto dell’ultimo miglio effettuato con i veicoli commerciali elettrici”.

L’Amministratrice Unica e Presidente di Mea Green Srl Maria Guglielmino, nel suo discorso di inaugurazione del sito ha dichiarato che “Questa è la prima area di servizio test. L’azienda si rivolge principalmente a tutti i player della distribuzione ed a tutte le aziende che posseggono un parco veicolare con il fine ultimo di offrire un servizio dedicato e monitorato della flotta aziendale, garantendo anche un ricovero notturno, un resoconto giornaliero dello stato del veicolo ed il veicolo pronto ed efficiente per gli spostamenti del giorno successivo.”, inoltre ha dichiarato che “ il
programma di Mea Green è quello di essere modulare e facilmente replicabile, infatti nei prossimi mesi abbiamo in progetto la realizzazione di ben altre tre aree di servizio posizionate presso l’area logistica di Settimo Torinese, quella di Moncalieri e quella del Sito Interporto”.

L’Amministratrice Maria Guglielmino ha quindi ringraziato i funzionari della Regione Piemonte, della Città Metropolitana e della Camera di Commercio per il lavoro corale e tutti i collaboratori e professionisti che l’hanno seguita e supportata nel corso di questi mesi che l’hanno portata oggi all’inaugurazione della prima area di servizio per veicoli commerciali elettrici. In conclusione ha citato la frase di Henry Ford: “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *