Torino
La linea 8 passerà dalla stazione Lingotto verso il capolinea in piazza Caio Mario a Torino

Una buona notizia per gli abitanti di Mirafiori Sud a Torino. La linea 8 che sostituisce la vecchia linea tramviaria 18 proseguirà dal 2 maggio passando dalla Stazione Lingotto (come preannunciato il 17 febbraio) fino al capolinea in piazza Caio Mario. Ad annunciarlo è l’assessora ai Trasporti e alla Viabilità del comune di Torino, Chiara Foglietta.
“In attesa di un nuovo piano dei trasporti, che è uno degli obiettivi che mi sono posta, ci sono alcune situazioni che hanno bisogno di trovare una risposta correttiva immediata e su queste mi sono concentrata fin da subito.
Uno di questi casi è rappresentato dalla Linea 8 che sostituendo la tramvia 18 ha lasciato scoperte alcune aree della città e ha reso inefficiente il trasporto generando disservizi per l’utenza.
Oggi abbiamo una data.
Dal 2 maggio la linea 8 non solo passerà davanti alla Stazione Lingotto FS come annunciato a febbraio in commissione, ma proseguirà per raggiungere il capolinea in piazzale Caio Mario.
Una linea lunga, che richiederà a GTT Gruppo Torinese Trasporti molta attenzione, ma che rappresenta un servizio di assoluta importanza per la zona sud di Torino e per il collegamento con la zona ospedali”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
