Seguici su

Cronaca

Torino: ruba un camioncino e sfreccia per la città, inseguito e arrestato

Avatar

Pubblicato

il

Tanto trambusto, nel pomeriggio di ieri, quando nel quartiere Borgo Vittoria a Torino la polizia si è lanciata all’inseguimento di un camioncino che era stato appena rubato e che apparteneva a un falegname.

Autore del furto un 19enne che aveva visto le chiavi appese nel quadro del veicolo e ha quindi deciso di salirvi a bordo e di sfrecciare via sfruttando la momentanea distrazione del proprietario, intento a caricarvi a bordo degli attrezzi da lavoro. Il proprietario del camioncino ha dato subito l’allarme e diverse sono state le pattuglie  della polizia che si sono messe alle sue calcagna.

Dopo una breve perlustrazione dell’area, la Volante del Comm.to Madonna di Campagna ha intercettato il fuggitivo intimandogli l’alt, ma, vedendo la polizia, anziché fermarsi, il diciannovenne ha dato corso a un lungo inseguimento per le vie del quartiere, contraddistinto da manovre pericolosissime per gli utenti della strada, culminate nell’imboccare contromano la rotonda di via Cardinal Massaia; il giovane, a casa della sua condotta di guida, è andato a sbattere frontalmente con un’autovettura in arrivo: a questo punto, ha tentato la fuga a piedi.

Raggiunto dagli agenti, ha ingaggiato con gli stessi una violenta colluttazione, tanto da causare a entrambi lesioni (10 e 3 gg. di prognosi) prima di essere definitivamente arrestato, anche grazie all’intervento di personale dell’UPG. Per lui l’accusa di furto, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *