Cronaca
Torino, si gira a “guardare” il fondoschiena di una ragazza ma sarebbe un cieco assoluto: nei guai un uomo
A Torino un uomo di 60 anni sarebbe finito nei guai perché accusato di truffa per essersi intascato, a detta dell’accusa, 4 anni di pensione di invalidità per un totale di 30.000 euro. L’uomo dovrebbe essere un cieco assoluto e percepisce la pensione di invalidità dall’Inps.
A mettere nei guai il 60enne sarebbe il fatto che una volta, mentre camminava per strada, si sarebbe girato per osservare il fondoschiena di una ragazza. Le indagini su di lui sono partite dalla guardia di finanza nel 2018 che ha iniziato a seguirlo.
Adesso il signore è finito a processo, con la difesa che dovrà dimostrare la reale invalidità dell’uomo esibendo in sede di processo tutte le carte e i referti medici che attestino come l’uomo sia effettivamente un cieco e abbia il diritto di continuare a percepire la pensione. In caso contrario, oltre a dover restituire l’ingente somma, molto probabilmente riceverà una condanna penale per truffa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese