Seguici su

Cittadini

Da Torino arriva la startup che aiuta a trovare colf e badanti

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Direttamente da Torino, arriva la startup Badcare, una startup innovativa a vocazione sociale nata all’interno dell’incubatore di startup dell’Università di Torino 2i3t che, grazie ad una piattaforma proprietaria, permette alle famiglie di tutta Italia di incontrare assistenti familiari come colf e badanti con esperienza lavorativa e referenze verificate.

Ad oggi sono quasi 6.000 le badanti iscritte al portale, per un totale di oltre 5000 famiglie aiutate. Nel capitale sociale di Badacare, solo lo scorso Febbraio, era entrata Jointly piattaforma di welfare aziendale people caring che gestisce importanti brand come ENI, Enel, Fastweb, Trenord, Unicredit e molti altri ancora.
Badacare nasce dall’esperienza personale di Stefano Pepe, CEO e founder della startup, e della sua famiglia che ha dovuto far fronte all’inefficienza di agenzie di badanti nel trovare figure affidabili e qualificate che potessero assistere la nonna Maria, affetta da Alzheimer.

Il network di Badacare è in costante crescita e la startup punta a chiudere il 2022 con di più di 15.000 famiglie servite e 30.000 assistenti familiari gestiti (per arrivare a 100.000 assistenti operativi entro il 2023), in modo da poter offrire alle famiglie una instant experience, cioè un servizio di assistenza immediata nel più breve tempo possibile. Infatti, a tendere, Badacare consentirà di trovare l’assistente familiare ideale entro 30 minuti. Oggi, Badacare consente di trovare un assistente familiare adatto alle proprie esigenze familiari entro 48 ore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *