Seguici su

Cittadini

Torino: grande successo per l’evento “Una notte per l’Ucraina”, raccolti 14.280 euro

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Sabato 9 aprile nel cortile dell’ARTiglieria Con/temporary Art Center di Torino, si è svolto un evento di beneficenza speciale a supporto dei rifugiati ucraini: Una notte per l’Ucraina. I 600 visitatori hanno visitato lsale della mostra Paratissima Talents dalle 19 a mezzanotte, in un percorso espositivo delle opere di 23 degli artisti più talentuosi delle ultime due edizioni di Paratissima. In sottofondo, divisi su due postazioni, si sono alternati 7 artisti della scena torinese per accompagnare una serata all’insegna della musica, dell’arte contemporanea e dell’unirsi per una giusta causa.

L’intero ricavato dell’evento, 14 280 €, è stato totalmente e direttamente devoluto a CIFA e Asili Notturni, due realtà torinesi no-profit impegnate nel supporto a persone bisognose e in condizione di fragilità. CIFA onlus, a fianco di un team di psicoterapeuti e mediatori culturali da tutta Italia, è impegnata in particolare al supporto psicologico per i traumi da guerra dei rifugiati ucraini, con il progetto Futura.
Grazie all’apporto di oltre 200 volontari, gli Asili Notturni Umberto I si occupano invece di offrire un letto, un pasto caldo, visite mediche specialistiche e un centro di prevenzione e cura del disagio psichico.
Club Silencio, da parte sua, ha messo a disposizione della raccolta fondi il suo know-how, le sue competenze e una community consapevole, in un invito a vivere la bellezza della nostra città facendo la differenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *