Cronaca
Torino, finto cieco scoperto dalla Gdf perché si volta a guardare il fondoschiena di una donna
Dai controlli a campione della Guardia di Finanza per scoprire i finti invalidi, è emerso la storia di un sessantenne torinese, giudicato dai medici completamente cieco, ma che si è fatto beccare durante gli appostamenti dei militari. L’uomo quando usciva di casa non dimenticava mai il bastone, usato dagli ipovedenti per rilevare ostacoli sul cammino. Peccato che al passaggio di una donna l’uomo non ha resistito dal voltarsi per osservarle il fondoschiena, dettaglio che ha fatto scattare la denuncia per truffa. L’uomo ha ottenuto una pensione d’invalidità ingannando anche la commissione medica del’Asl To1. In quattro anni, dal 2014 al 2018 avrebbe sottratto circa 30 mila euro.
Al processo a difenderlo è l’avvocato Roberta Alba la quale sostiene che : “gli atti offrono una tesi approssimativa e le accuse si basano su luoghi comuni. Il fatto che il mio cliente facesse la spesa o fosse in grado di aprire la porta di casa inserendo le chiavi nella toppa non sono elementi che contrastano con la sua invalidità visiva”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese