Seguici su

Cronaca

Porta Palazzo: vende farmaci di provenienza sconosciuta, denunciata e sanzionata

Pubblicato

il

Fermata dagli agenti della Polizia Locale del Comando di Porta Palazzo una donna di 43 anni che stava vendendo prodotti di varia natura senza alcuna autorizzazione. Il fatto è accaduto questa mattina di fronte al IV mercato alimentare di Piazza della Repubblica.

La donna in questione aveva esposto sulla propria bancarella alcuni alimenti come pesci essiccati e semi alimentari insieme a prodotti per la cura della persona e farmaci di provenienza sconosciuta – non riconosciuti dall’Agenzia Italiana del farmaco – che possono essere venduti solo da farmacisti e dietro prescrizione medica.

Gli agenti hanno quindi proceduto sequestrando ben 327 confezioni di cosmetici, un centinaio di saponette, 213 confezioni di alimenti e 81 oggetti vari, tra cui orecchini, foulard, parrucche e altri oggetti per la cura della persona.

La donna, che non è nuova a questo tipo di reati, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per “commercio di farmaci guasti” (in quanto farmaci privi di autorizzazione all’immissione in commercio) e per “abuso di professione medica”. E ancora per il possesso di un passaporto scaduto e priva del permesso di soggiorno. Alla 43enne è stata anche comminata una sanzione di 5.164 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *