Cronaca
Porta Palazzo: vende farmaci di provenienza sconosciuta, denunciata e sanzionata
Fermata dagli agenti della Polizia Locale del Comando di Porta Palazzo una donna di 43 anni che stava vendendo prodotti di varia natura senza alcuna autorizzazione. Il fatto è accaduto questa mattina di fronte al IV mercato alimentare di Piazza della Repubblica.
La donna in questione aveva esposto sulla propria bancarella alcuni alimenti come pesci essiccati e semi alimentari insieme a prodotti per la cura della persona e farmaci di provenienza sconosciuta – non riconosciuti dall’Agenzia Italiana del farmaco – che possono essere venduti solo da farmacisti e dietro prescrizione medica.
Gli agenti hanno quindi proceduto sequestrando ben 327 confezioni di cosmetici, un centinaio di saponette, 213 confezioni di alimenti e 81 oggetti vari, tra cui orecchini, foulard, parrucche e altri oggetti per la cura della persona.
La donna, che non è nuova a questo tipo di reati, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per “commercio di farmaci guasti” (in quanto farmaci privi di autorizzazione all’immissione in commercio) e per “abuso di professione medica”. E ancora per il possesso di un passaporto scaduto e priva del permesso di soggiorno. Alla 43enne è stata anche comminata una sanzione di 5.164 euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese