Seguici su

Enogastronomia

Chieri: il Freisa è il vitigno dell’anno 2022

Pubblicato

il

L’assessora allo Sviluppo e promozione del territorio e al Turismo del Comune di Chieri, Elena Comollo, annuncia e festeggia il doppio importante traguardo per Chieri e il chierese: il riconoscimento del Freisa quale vitigno dell’anno 2022, annunciato a Verona in occasione dell’apertura del 54/o Vinitaly, e il riconoscimento da parte della Regione Piemonte del Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese.

Un encomio prestigioso per la Città di Chieri e che premia il lavoro e gli sforzi dei produttori vitivinicoli.

Ringrazio la presidente del Consorzio di tutela e valorizzazione della DOC Freisa di Chieri, Marina Zopegni, per l’impagabile lavoro svolto in questi anni per migliorare il posizionamento della denominazione a livello nazionale ed internazionale. Davvero un bell’inizio per il Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese, di cui la Regione ha appena sancito la nascita. Il Freisa rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio. Invitiamo i 25 Comuni del Distretto a brindare con noi, dal 13 al 15 maggio, in occasione della manifestazione “Di Freisa in Freisa”.

Ha commentato l’assessora Comollo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *