Seguici su

Salute

Ail Torino per la ricerca, finanziata una nuova borsa di studio

Pubblicato

il

Ail augura una buona Pasqua ai bambini del Regina Margherita con un uovo di Pasqua gigante consegnato da Federica Galleano, presidente di Ail Torino, alla professoressa Franca Fagioli, direttrice del reparto di Oncoematologia Pediatrica e Centro trapianti dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

“La battaglia contro le leucemie si vince sul terreno della ricerca scientifica – dichiara la presidente Galleano -. E anche quest’anno Ail dà il suo contributo. Grazie al concorso di tutti coloro che hanno sostenuto il nostro impegno – e in primo luogo dei volontari – siamo infatti in condizione di devolvere 96.000€ per garantire il rinnovo della borsa di studio per un fisioterapista, un assegno di ricerca per concludere il percorso di formazione specialistica triennale di un giovane medico, e di mettere a disposizione l’opera di due infermiere per l’assistenza domiciliare pediatrica”.

leIl dono Pasquale è certamente un momento simbolico in un momento drammatico per tutto il mondo. Ma è anche il segno concreto di AIL a continuare ad ogni costo l’impegno associativo a sostenere la ricerca, le pratiche di cura, e le iniziative per lenire le sofferenze delle persone malate e dei loro familiari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *