Seguici su

Cronaca

Calciatore di 16 anni ha le convulsioni dopo un colpo alla tempia, salvato dall’arbitro a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Episodio drammatico al campo sportivo di via Petrella di Torino domenica mattina. Durante la partita Centrocampo-Mercadante, campionato provinciale Under 16, un giocatore della squadra di casa è crollato a terra in preda alle convulioni dopo uno scontro di gioco nel quale ha subito una testata alla tempia.

Il primo ad intervenire è stato l’arbitro, Luigi Risucci di Nichelino, che ha posto il ragazzo in posizione di sicurezza, evitando anche che si tranciasse la lingua, in attesa dell’intervento degli uomini del 118. Il ragazzo è stato portato in osservazione all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, sta bene ma rimarrà ancora la giornata di oggi in osservazione.

L’arbitro Risucci ha così commentato su Facebook quanto accaduto:

Un giorno che, nella sua drammaticità, non potrò mai dimenticare. Ripenso senza sosta a quelle sequenze terribili, con la vita di un ragazzo appesa a un filo, in cui pochi secondi possono fare la differenza.
Non sono un eroe.
Semplicemente oggi, qualcuno, lassù, ha voluto che fossi la persona giusta al momento giusto.
Ragazzo, rimettiti presto!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *