Cittadini
Torino: tornano i fuochi d’artificio per la festa di San Giovanni

Dopo due anni di pandemia, un altro passo verso il ritorno alla normalità per i torinesi è rappresentato dal ritorno della festa di San Giovanni, che si festeggia ogni 24 giugno dell’anno. Una delle novità per le celebrazioni del 2022 è il ritorno dei fuochi d’artificio sparati da Piazza Vittorio. Un ritorno al passato, rispetto alla giunta 5Stelle che li aveva sostituiti con altri eventi come i droni.
Una proposta avanzata è quella di fare uno spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio ma silenziosi; ossia un evento che non rinuncia ai giochi di luce e colori nel cielo, ma che fa a meno dei botti, per non spaventare gli animali domestici.
Ancora non è una decisione ufficiale ma la direzione presa sembra essere quella, come ha dichiarato l’assessore ai Grandi Eventi Mimmo Carretta, ecco le sue parole riportate da La Stampa: “Vogliamo che San Giovanni possa tornare a essere di nuovo un evento per tutta la città, in cui i torinesi si sentano veramente partecipi. Stiamo lavorando in questo senso. Diciamo che la volontà è quella di far tornare le tradizioni in piazza“.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
