Torino
Chivasso: due autobus elettrici per la linea urbana e mercatale
“Da oggi, Chivasso avrà un servizio di trasporto pubblico locale più green e più smart. I finanziamenti ottenuti ci permettono di avere due bus elettrici per le linee urbana e mercatale, di completare le stazioni di ricarica presso l’autocentro comunale, la geocodifica delle fermate, il tracciamento dei percorsi, l’assegnazione di codifica regionale alle nuove fermate e l’implementazione dell’attuale sistema di bigliettazione”.
Ha dichiarato il sindaco di Chivasso, Claudio Castello, presentando i due nuovi autobus elettrici che entreranno in servizio nei prossimi giorni. Gli autobus urbani ad alimentazione elettrica sono stati acquistati grazie ai fondi ottenuti dal Comune relativi al programma di finanziamenti per il miglioramento della qualità dell’aria.
“In Italia – ha spiegato il sindaco Claudio Castello – solo il 5,4% degli autobus in circolazione è a zero emissioni. Oggi da Chivasso lanciamo un messaggio chiaro ed inequivocabile di mobilità pubblica sostenibile, transizione ecologica, implementazione di un servizio innovativo perché sono numerosi i vantaggi della decarbonizzazione delle vecchie flotte”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese