Cronaca
Due incidenti mortali sul lavoro in poche ore nel cuneese
Due incidente mortali in poche ore nel cuneese questo pomeriggio, giovedì 7 aprile. Il primo a Roascio, in frazione Sant’Anna, in provincia di Cuneo dove è morto Domenico Manuello:l’operaio 59enne è precipitato da un ponteggio.
Sul posto gli uomini del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, originario di Ceva. “Siamo addolorati — dice Il sindaco Aldo Minazzo —. Sono in corso gli accertamenti per capire e ricostruire che cosa possa essere successo”.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri e gli ispettori dello Spresal.
Il secondo incidente a Villanova Mondovì, in via Cave 15 nella ditta Rofix. Qui è deceduto Christian Lori, 49enne residente a Genova che, secondo le prime informazioni, sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando.
In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e lo Spresal, Sale così a undici da inizio anno, in Piemonte, il numero delle vittime del lavoro. Proprio oggi sono stati celebrati nella chiesa di Sant’Antonio a Novi Ligure (Alessandria) i funerali di Davide Scanio, l’operaio 32enne di un’azienda di imballaggi di Arquata Scrivia (Alessandria) morto sul lavoro il primo aprile. A fine messa gli amici in attesa sul sagrato hanno fatto rombare le moto, un omaggio alla grande passione della vittima per le due ruote.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese