Cronaca
Draghi a Torino: tensione tra manifestanti e polizia, soccorso leader novax Liccione -VIDEO
A Torino sono iniziate le proteste contro l’arrivo in città del Presidente del Consiglio Mario Draghi, giunto per firmare il “Patto per Torino”. I manifestanti si sono disposti di fronte al Comune, in piazza Palazzo di Città, e di fronte alla Regione Piemonte, in Piazza Castello. Per lo più si tratta di novax, no green pass ed euroscettici.
Il punto più critico delle proteste in corso è costituito dal fronte al municipio con la presenza del leader novax Marco Liccione. Insieme a lui alcune decine di persone controllate da uno schieramento di forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Ma se fino a quel momento la situazione era sotto controllo, alcune tensioni si sono manifestate quando ai no vax è stato chiesto di lasciare la piazza del Palazzo di Città.
La situazione è degenerata all’imbocco di via Conte Verde con lanci di bottiglie e di un petardo verso i reparti antisommossa, insieme a una serie di spintoni che hanno provocato la reazione della polizia che ha respinto i dimostranti spingendoli indietro con gli scudi. Soccorso da una ambulanza il leader torinese del movimento novax Marco Liccione per una caduta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese