Cultura
Mathieu Jouvin è il nuovo sovrintendente del Teatro Regio di Torino

Mancano ancora due passaggi, uno in Consiglio di indirizzo e uno al Ministero della Cultura per ufficializzare il nuovo sovrintendente del Teatro Regio di Torino, ma c’è già l’annuncio da parte del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che è anche presidente della Fondazione del Regio, il quale alle telecamere della Rai ha fatto il nome di Mathieu Jouvin, 43 anni, direttore aggiunto al Théâtre des Champs-Elysées di Parigi e per nove anni direttore amministrativo e finanziario all’Opera National di Lione.
“Abbiamo completato l’opera di selezione e il Consiglio di indirizzo domani ratificherà la proposta – ha dichiarato Lo Russo – Jouvin ha una lunga esperienza di teatri d’opera: lo attendiamo con grande fiducia per il nostro teatro che amiamo”. Jouvin ha superato nella selezione altri 24 candidati, tra cui figuravano i nomi di Luciano Messi, sovrintendente dello Sferisterio di Macerata, e Lorenzo Mariani, regista ed ex direttore artistico del Teatro Massimo di Palermo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
