Seguici su

Alessandria

Novi Ligure: ruba un aereo Cessna 172 e vola in Francia

Pubblicato

il

Intorno alle 7:00 di ieri mattina è stato rubato, dall’aeroporto Mossi di Novi Ligure, un aereo Cessna 172. Il pilota del velivolo sottratto ha sorvolato Albenga (Savona), poi si è diretto in Francia passando su Cannes e poi sull’area militare di Tolone.

Ma qui l’avventura del pilota si è interrotta dopo che un Mirage 2000 decollato dalla base di Orange e un elicottero hanno affiancato il Cessna costringendolo ad atterrare all’aerodromo Aix-Les-Milles, vicino ad Aix-en-Provence.

Sul fatto sono state avviate indagini sia in Italia sia in Francia, e, proprio dopo la ricostruzione del volo fatta dalle autorità francesi, è stato contattato il responsabile della scuola di volo BePilot, a Novi, Paolo Visentini. Questi, dopo avere verificato il furto del velivolo da un hangar che era stato forzato, ha presentato denuncia ai carabinieri della compagnia locale.

“Ho chiesto alla polizia francese di mandarmi una foto del pilota – ha dichiarato Visentini -, poiché il numero dei frequentatori della nostra struttura è abbastanza limitato, magari si riesce a riconoscerlo”.

Dell’uomo arrestato in Francia non si conoscono ancora le generalità, poiché privo di documenti. Secondo le prime fonti si potrebbe trattare di un 33enne sloveno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *