Cronaca
Resta in carcere il medico novax di Borgaro: potrebbe reiterare il reato anche ai domiciliari
Il giudice Edmondo Pio si è espresso stamattina sulla richiesta di scarcerazione di Giuseppe Delicati, il medico novax di Borgaro, presentata dall’avvocato Mirko Damasco. Rimarrà in carcere perché rimane il rischio di reiterazione del reato in quanto secondo il giudice “dopo la revoca della convenzione e il collocamento pensionistico e quindi in condizioni domiciliari non è possibile ritenere che Delicati si astenga spontaneamente dal riprendere tale attività”. Delicati è accusato di falso ideologico per aver firmato centinaia di esenzioni al vaccino a chiunque gli richiedesse di farlo, anche non suoi assistiti, tra cui numerosi professionisti con l’obbligo vaccinale. Nell’indagine condotta dal gip Gianfranco Colace compaiono altre 73 persone che sono andate da Delicati per farsi firmare l’esenzione.
Delicati è indagato anche per omicidio colposo per la morte di un suo paziente di 72 anni che ha contratto la Covid-19 a gennaio e su consiglio del medico novax non era andato in ospedale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese