Seguici su

Cronaca

Dronero, 57enne uccide la madre 92enne e poi si costituisce

Pubblicato

il

Tragedia oggi, mercoledì 30 marzo, a Dronero. Un pensionato di 57 anni, Gabriele Tolosano, ha ucciso strangolando la madre anziana di 92 anni, Olga Aimar, nella lavanderia della casa in cui vivevano in via 24 Maggio all’ingresso del paese, nei pressi dell’ospedale San Camillo nel quartiere Borgo Sottano.

Dopo il delitto l’uomo avrebbe chiamato la sorella intorno alle 10 per confessare e poi si è costituito ai carabinieri intervenuti con diverse pattuglie, il nucleo investigativo e la scientifica. L’uomo sarebbe in cura da diverso tempo in un centro di salute mentale. La donna era vedova dal 2013.

Aggiornamento:

I Carabinieri della locale Stazione, giunti sul posto poco dopo, hanno trovato nell’abitazione in questione un uomo in stato confusionale e sporco di sangue che sosteneva di avere fatto del male alla propria madre convivente.

Dai primi accertamenti dei militari, l’uomo, in un momento di particolare sconforto scaturito da una grave situazione personale per la quale era da anni seguito dalle preposte strutture sanitarie, avrebbe dapprima tentato un gesto autolesionistico e successivamente, quando l’anziana madre era accorsa per soccorrerlo, si sarebbe accanito su di lei, uccidendola.

Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato quindi tratto in arresto per omicidio e trasportato all’Ospedale di Cuneo per i necessari accertamenti sanitari, all’esito dei quali, se le sue condizioni lo permetteranno, sarà condotto in carcere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *