Seguici su

Sport

Volley: la Bosca San Bernardo Cuneo espugna il PalaBarton in rimonta

Pubblicato

il

Una Bosca S.Bernardo Cuneo non bella ma efficace espugna il PalaBarton per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato (1-3).

Un successo che va al di là dei tre punti in classifica perché arrivato dopo un primo set e mezzo assai opaco: sotto 1-0 e 11-8, le gatte hanno saputo invertire l’andamento del match risolvendo a proprio favore le lunghe fasi punto a punto nei finali del terzo e del quarto set.

Decisiva la prova di Sofya Kuznetsova, che dopo essere entrata in corsa nel primo set è rimasta sempre in campo chiudendo con 17 punti, 2 ace e il 45% in attacco. Come con Bergamo ancora tanti errori al servizio (14, come quelli di Perugia). Con la vittoria sulla Bartoccini Fortinfissi Perugia le cuneesi salgono così al settimo posto a quota trentasei punti, uno in più di Firenze.

Dopo un giorno e mezzo di riposo lunedì pomeriggio il ritorno in palestra per preparare la partita casalinga con la Unet e-work Busto Arsizio di sabato 2 aprile (ore 20:30, biglietti disponibili in sede e online su www.liveticket.it). Per giocarsela con Busto e nei quarti di finale dei playoff servirà molto di più rispetto a quanto mostrato nell’ultimo periodo: le gatte ne sono consapevoli e cercheranno di ritrovare la brillantezza necessaria.

ANDREA PISTOLA, ALLENATORE BOSCA S.BERNARDO CUNEO «Nel primo set abbiamo sofferto più del normale in ricezione e non siamo riusciti a sviluppare un gioco fluido. Non è stata sicuramente la miglior partita dal punto di vista tecnico, ma le ragazze come al solito hanno dimostrato carattere e mentalità; chi è entrato in corsa è riuscito a dare un contributo decisivo per la vittoria. È difficile vedere partite belle contro squadre a caccia di punti salvezza; adesso l’obiettivo è ritrovare fluidità di gioco in vista della chiusura della regular season e dei playoff».

TABELLINO

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 1-3 (25-21, 23-25, 22-25, 24-26)
Bartoccini Fortinfissi Perugia Provaroni, Bongaerts 2, Sirressi (L), Guiducci, Galkowska 14, Melandri 4, Guerra 19, Melli, Havelkova 12, Nwakalor 3, Diop 2, Bauer 10. N.e. Rumori. All. Cristofani, vice all. Giovi
Bosca S.Bernardo Cuneo Kuznetsova 17, Degradi 4, Squarcini 10, Spirito (L), Giovannini 6, Gicquel 21, Signorile 2, Caruso, Jasper 1, Stufi 7. N.e. Agrifoglio, Gay, Zanette. All. Pistola, vice all. Petruzzelli

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *