Meteo
Meteo: da metà settimana previste precipitazioni
Comincia a cedere l’alta pressione presente sul Mediterraneo centrale da alcuni giorni. A determinarne il suo indebolimento è un’area di bassa pressione attualmente sulla penisola iberica che avanzerà lentamente verso la nostra penisola, interessando per lo più le regioni centro-meridionali. La nostra regione, invece, si troverà ancora sotto l’influenza di correnti in gran parte secche che continueranno a favorire condizioni soleggiate fino a lunedì.
Secondo le previsioni Arpa, martedì si annuncia un cambio nel regime meteorologico, un peggioramento determinato dall’avanzata di una perturbazione atlantica che comincerà a convogliare aria umida sulla nostra regione, con precipitazioni attese nel corso dei giorni successivi. In particolare nella giornata di mercoledì con cielo molto nuvoloso, piogge e nevicate.
Da metà settimana in calo anche le temperature dopo le giornate prettamente primaverili di questi giorni che hanno toccato punte massime di 20-21°.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese