Cittadini
Attenzione ai falsi volontari della Faro: la fondazioni non chiede soldi porta a porta
Due truffe ai danni di ignari cittadini sono avvenuti recentemente, di cui una ai danni di una parrocchia di Torino. Dei malviventi si sono spacciati per volontari o membri della fondazione FARO chiedendo e rilasciando una finta ricevuta per una donazione.
Di seguito il comunicato della FARO:
La Fondazione FARO invita tutti i suoi sostenitori a porre attenzione al rischio di possibili truffe, ricordando che il nostro Ente non raccoglie mai donazioni “porta a porta”.Dopo un deplorevole episodio avvenuto l’anno scorso in cui un individuo si è spacciato per un volontario della Fondazione FARO al fine di richiedere una donazione a una parrocchia di Torino, una simile truffa si è verificata in questi giorni ai danni di un altro cittadino. Un sedicente membro della Fondazione l’ha contattato telefonicamente, chiedendo una donazione per uno spettacolo teatrale (rivelatosi inesistente) a sostegno della FARO. Il signore ha accettato, credendo in questo modo di supportare la Fondazione, e ha concordato, come richiestogli, un appuntamento per il ritiro dei contanti presso il proprio luogo di lavoro. I truffatori hanno anche rilasciato una presunta “ricevuta”, dal nessun valore legale e anzi contenente false informazioni sulla FARO.Per il caso in questione è già stata presentata una denuncia verso ignoti, ma invitiamo tutti i nostri sostenitori a porre attenzione a eventuali fatti simili e a segnalarli nel caso a chi di dovere.Per tutte le informazioni circa le modalità di donazione alla Fondazione FARO consigliamo di visitare la pagina dedicata del nostro sito www.fondazionefaro.it con tutte le indicazioni necessarie.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese