Seguici su

Alessandria

Seconda vittoria per Derthona che batte Napoli 83-77

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva per Derthona, che dopo aver battuto Sassari la scorsa settimana, ha vinto anche contro Napoli per 83-77. La squadra di casa al PalaEnergica Paolo Ferraris domina fin dall’inizio resistendo il ritorno degli avversari nel secondo tempo e concludendo con una volata la partita. Quattro i giocatori in doppia cifra (Macura 25 p, Filloy 14 p, Cain e Daum 11 p ciascuno) che portano ai bianconeri una vittoria meritata.

Il coach Marco Ramondino dichiara a fine partita: “Io personalmente e tutto il gruppo squadra siamo contenti della partita: al di là dell’importante vittoria a Sassari, la squadra non ha vissuto settimane molto fluide dal punto di vista del lavoro e della situazione fisica. Quando durante la settimana non ci sbilanciamo sulla situazione infortuni non è pretattica, per cui ringrazio il nostro gruppo di giocatori. Stasera abbiamo meritato di vincere, siamo sempre stati avanti nel punteggio anche se nel finale abbiamo avuto un po’ di mancanza di freschezza sia dal punto di vista mentale sia da quello fisico. Nel primo tempo, il 30% dei punti di Napoli sono arrivati da dettagli che possiamo limare, abbiamo segnato più di 80 punti pure sbagliando 10 tiri liberi. Dal punto di vista offensivo i ragazzi hanno spremuto tutto quello che potevano dal gioco trovando buone soluzioni. Abbiamo diversi giocatori a cui stiamo tirando il collo in allenamento e in partita, credo che questa sia stata una delle cause della mancanza di freschezza contro una difesa davvero aggressivaʺ.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *