Cronaca
Cambiano, ragazzo rimane folgorato dai cavi dell’alta tensione dopo essere salito su un treno fermo
Un ragazzo di 15 anni di Santena è salitonel pomeriggio di oggi, domenica 20 marzo, molto probabilmente per una bravata, su un convoglio di un treno fermo su un binario secondario nei pressi del centro commerciale “La Vetrina” di Cambiano. Il ragazzo si trovava con altri amici, ma sembra che fosse stato l’unico ad arrampicarsi. Mentre stava per scendere è scivolato folgorandosi con i cavi dell’alta tensione. Nella caduta ha anche battuto la testa contro un altro treno fermo, rimanendo incosciente nello spazio tra i due binari.
Immediate le richieste di soccorso di quanti hanno assistito alla scena. Intervenuta per prima un’infermiera che si trovava lì vicino che ha praticato il massaggio cardiaco fino all’arrivo dei sanitari del 118. Le manovre hanno permesso al cuore del ragazzo di battere di nuovo, ma le sue condizioni rimangono molto critiche. Il 15enne è stato trasportato con l’elicottero al Cto di Torino, dove i medici mantengono riservata la prognosi. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Chieri e la Polfer di Porta Nuova che sta indagando sulla dinamica degli eventi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese