Alessandria
Pubblicazioni neonaziste e riorganizzazione del partito fascista su Telegram: 8 denunciati a Torino
Sono state effettuate nella mattinata di oggi, giovedì 17 marzo 2022, diverse perquisizioni che hanno portato a 8 denunce a Torino da parte della Digos e della polizia postale nei confronti di altrettante persone con l’accusa di aver diffuso sui canali Telegram Brudershaft Thule (Fratellanza di Thule) e Meine ehre heiβt treue” (“Il mio onore si chiama lealtà”) pubblicazioni di natura nazifascista, razzista ed antisemita.
Le 8 persone sono state denunciate per i reati di riorganizzazione del disciolto partito fascista, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. Degli 8 indagati, uno è di Torino, due sono di Alessandria, gli altri di Brescia, Brindisi, Lodi e Rieti e della cittadina tedesca di Aalen, dove risiede l’amministratore dei gruppi telegram.
A quanto si apprende da fonti investigative durante le perquisizioni la Digos ha sequestrato molto materiale: busti raffiguranti Benito Mussolini, manganelli, pugni di ferro e bandiere neo fasciste e neo naziste.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese