Biella
Biella, furto di cashmere al lanificio Piacenza: 6 fermati
Smantellata la banda responsabile di aver messo a segno diversi furti ai danni di importanti aziende di brand del lusso. I carabinieri del nucleo investigativo di Biella, coadiuvati da quelli delle compagnie di Biella, Cossato, Monza, Sesto San Giovanni, Corsico, Milano Monforte e Signa, quest’ultima in provincia di Firenze, hanno fermato sei persone su ordinanza emessa dal giudice delle indagini preliminari di Biella.
La richiesta è partita dal pubblico ministero Paola Ranieri che ha coordinato l’attività investigativa. L’indagine è scaturita dopo alcuni furti perpetrati ai danni del lanificio Piacenza Cashmere di Pollone tra maggio ed ottobre 2021.
Nel colpo messo a segno a maggio i malviventi erano entrati forzando una finestra dello stabile e, dopo aver raggiunto il magazzino, si erano impadroniti di un gran numero di capi già confezionati in cashmere.
L’attività dei carabinieri ha permesso di individuare tutti i componenti della banda, oltre a recuperare refurtiva per un ingente valore e sequestrare apparecchiature e strumenti utilizzati per commettere i furti
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese