Cronaca
Trovato il corpo del pilota dell’ultraleggero scomparso a Ceresole
Gli uomini del soccorso alpino insieme alla Guardia di Finanza hanno ritrovato il corpo di Dennis Craig, il pilota americano di 80 anni scomparso insieme al suo velivolo venerdì scorso mentre sorvolava Ceresole Reale.
La salma dell’uomo, ex militare che viveva in California, spiegano dal soccorso alpino, ” si trovava all’interno della carlinga. In seguito, le squadre sono state trasportate a valle in attesa dell’autorizzazione del magistrato alla rimozione della salma”.
Il monomotore Cirrus Sr22, decollato dalla pista di Cuneo Levaldigi, non è mai arrivato a destinazione; a bordo era presente solo il pilota americano.
Le ricerche erano partite intorno alle 15 venerdì, ma nebbia e nevischio hanno ostacolato le operazioni dei soccorritori: impossibile il sorvolo della zona con gli elicotteri dei vigili del fuoco e del 118, le squadre del soccorso alpino sono state costrette a proseguire a piedi in direzione del lago del Dres.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese