Eventi
Torna a Torino il 26 e 27 marzo il Festival della Sostenibilità per bambini
Dopo il successo di settembre, tornano due giorni dedicati alla sostenibilità. Il 26 e 27 marzo, in corso Marconi a Torino, l’Associazione Manzoni People presenta un “Off” del Festival della Sostenibilità dedicato ai bambini, con 2 tipi di laboratori: un corso pratico di bicicletta e un laboratorio per far conoscere ai più piccoli il valore delle api.
Roberto Esposito, presidente di Manzoni People: “E’ un grande piacere poter tornare a proporre 2 giorni su questo tema. Il tutto è risultato fattibile sempre grazie ad una parte del contributo del bando proposto dalla Regione Piemonte e vinto dalla nostra associazione lo scorso anno. Ci siamo concentrati sul giro pratico di bicicletta viste le tante richieste, e abbiamo voluto aggiungere la novità delle api, perché centrali per il futuro del nostro ambiente. Intanto stiamo già pensando ad una seconda edizione autunnale del festival”.
La prenotazione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita. Ecco i dettagli e la modalità di iscrizione:
CORSO PRATICO DI BICICLETTA (durata 3 ORE, 6/14 anni) by FIAB TORINO BIKE PRIDE
partenza e arrivo in corso Marconi 28, muniti di bicicletta e caschetto personali
Partendo da corso Marconi 28, davanti all’Istituto Comprensivo Statale A. Manzoni, i piccoli biker, suddivisi in gruppi, potranno scoprire la bellezza delle due ruote, girando per i vialetti del Valentino, accompagnati dai docenti professionisti di Ciclostili. Durante il corso verranno fornite nozioni di ciclofficina e di educazione stradale.
26 marzo ore 10.00 – GRUPPO A da 12 partecipanti
26 marzo ore 15.00 – GRUPPO B da 12 partecipanti
27 marzo ore 10.00 – GRUPPO C da 12 partecipanti
LABORATORIO SULLE API (durata 1 ora e 30 min, 5/10 anni) by 3BEE
27 marzo ore 11
Cosa servono le api? Sono in pericolo? Cosa possiamo fare per aiutarle? Un incontro con gli esperti, con gioco in loco e libro tematico in regalo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese