Seguici su

Novara

LAV Novara cerca cibo e accessori per cani e gatti dei profughi ucraini giunti in città

Pubblicato

il

La LAV di Novara, associazione di volontariato presente in tutta italia che opera per difendere i diritti degli animali, è attiva anche per garantire un aiuto concreto ai rifugiati ucraini che sono giunti in Italia con cani e gatti al seguito, spesso senza mezzi di sostentamento e conseguenti difficoltà economiche.

I cittadini ucraini possono infatti entrare in Europa con i loro cani e gatti anche senza i loro documenti e possono essere sostenuti per le procedure di regolarizzazione della posizione amministrativa, cure veterinarie e la fornitura di cibo ed accessori per i quattrozampe.

Chiediamo ai nostri concittadini e alle attività del settore aiuto nella raccolta di cibo e di accessori per cani e gatti (anche usati ma in buono stato, come guinzagli, pettorine, ciotole, antiparassitari…) che potranno consegnare direttamente a LAV Novara che si occuperà di distribuirli ai rifugiati bisognosi.
Inoltre, facciamo appello ai medici veterinari in provincia di farci pervenire la loro disponibilità per garantire visite sia di controllo sia urgenti.

Inoltre LAV Novara è a disposizione delle Istituzioni locali per il supporto nell’accoglienza e gestione degli animali in arrivo e auspica che tutte le strutture ricettive accolgano chi non si è voluto separare dai propri affetti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *