Seguici su

Meteo

Meteo: deboli nevicate dai 500 metri, martedì il ritorno dell’alta pressione

Avatar

Pubblicato

il

Sono fino a ora scarse le precipitazioni in Piemonte, confinate più che altro a ridosso dell’arco alpino, in particolare nella parte sud-occidentale della regione, con quota neve a 400-500 metri di altitudine.

La rete di stazioni meteo di Arpa ha registrato qualche centimetro di neve fresca in Valle di Susa, nel Pinerolese e nel Cuneese; nevischio anche in Valsesia e in poche località dell’Ossola.

Dal pomeriggio di domani l’intensificazione delle correnti causerà un aumento della nuvolosità e precipitazioni sparse sull’intera regione, più diffuse e con valori moderati sul settore sud-occidentale. La quota neve si manterrà sui 400-500 m fino a lunedì mattina, per poi subire un forte rialzo nel pomeriggio.

Martedì la progressiva espansione di un campo di alta pressione africana sull’Italia determinerà un graduale esaurimento dei fenomeni e un deciso aumento dello zero termico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *