Cronaca
Attenzione a quell’incrocio: il semaforo di via Pietro Cossa angolo via Carrera a Torino è spento da domenica
Da domenica quando una macchina è uscita di strada e ha divelto la centralina per il controllo dei semafori, quello dell’incrocio tra via Pietro Cossa e via Carrera è spento con evidenti conseguenze per il traffico. Via Pietro Cossa è una via di scorrimento dove spesso gli utenti della strada non rispettano il limite di velocità come constatato dai controlli dei vigili lo scorso giugno che hanno elevato una domenica ben 101 contravvenzioni per eccesso di velocità con la punta di 123 km/h raggiunta da un motociclo.
I problemi si sono susseguiti per 5 giorni e probabilmente fino a lunedì non si potrà riparare il guasto perché manca una componente da sostituire. Intanto sono 3 gli incidenti avvenuti su quel tratto di strada, presidiata dai vigili solo nelle ore di punta, tra le 7:30 e le 9:30 e tra le 17:30 e le 19:30. “Il problema è che quando c’è meno traffico gli automobilisti tendono ad aumentare la velocità, è in quei momenti che l’incrocio diventa ancora più pericoloso – dice Lorenzo Paparo del comitato Parella Sud-Ovest a La Stampa – Il fatto che per tutto il weekend il semaforo rimarrà spento ci preoccupa, abbiamo chiesto di migliorare almeno la segnaletica per avvisare di prestare maggior attenzione”.
L’Iren, responsabile della riparazione assicura che “nella giornata di lunedì il semaforo dovrebbe tornare in funzione, ma già in queste ore aumenteremo i cartelli per segnalare il guasto agli automobilisti”.
Foto Google Streetview
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese